BRICs people

 

Una rete di professionisti con competenze specifiche. Un gruppo di amici.

 

1 - Carlo Lingua
Carlo Lingua

Strategist, Project Manager & lobbista

Esperto di internazionalizzazione e grossi progetti internazionali - Project manager progetti europei - Formatore - Cultore dell'Arte della Guerra

Carlo Lingua's profile
2 - Ying Xie
Ying Xie

Avvocato internazionalista

Esperta di mediazione culturale - Specializzata in scrittura di progetti europei nel campo della cultura e del sociale - Orgogliosamente madre di 3 bellissimi bambini

Ying Xie's profile
3 - Francesco Bigo
Francesco Bigo

European Consultant and Project Designer

Laureato in War Studies a Londra - Dopo l'esperienza in organizzazioni internazionali, si specializza nella creazione di progetti ad impatto sociale e culturale - Grande cultore di costume, società e moda maschile - Amante della cucina di alta classe e della storia

Francesco Bigo's profile
4 - Gianmarco Cattini
Gianmarco Cattini

Community manager- social media manager- Digital PR

Da piccolo ho sempre sognato di importunare le persone su internet, oggi passo la maggior parte del tempo attaccato ad un computer a parlare di fatti degli altri come se fossero miei. Ho un pollice verde nel coltivare relazioni e nel mio piccolo cerco di rendere il posto un poco più nerd.

Gianmarco Cattini's profile
5 - Giulia Del Colle
Giulia Del Colle

Graphic designer - creativo

Designer, grafico e artista, con dieci anni di esperienza in progettazione grafica e artistica. Una persona multidisciplinare, mi piace mettere insieme diverse conoscenze come la grafica, l’installazione artistica, la produzione/montaggio video, la fotografia e la recitazione...per creare soluzioni non convenzionali.

Giulia Del Colle's profile
6 - ilda
Ilda Curti

Esperta di Europrogettazione

Docente, formatrice e consulente su politiche comunitarie, sviluppo locale, politiche di rigenerazione urbana e integrazione, progettazione culturale ha svolto attività di ricerca in Italia e all'estero.

Nominata a giugno 2016 dal Consiglio d’Europa come esperta italiana per coadiuvare il network italiano delle città interculturali.

Dal 2006 al 2016 Assessore della Città di Torino. Si definisce una “riformista rivoluzionaria”, Ossimoro è il suo AKA.

Ilda Curti's profile
6 - Manighetti
Barbara Manighetti

Imprenditrice Informatica

Programmatrice, controller e auditor prova a rendere semplice i processi complessi. Consulente IT per sistemi di gestione e monitoraggio. Tutor per il budget finanziario per progetti europei.

Barbara Manighetti's profile
8 - Nasi 2
Alessandro Nasi

New Technology Expert

Ha fondato Byters, società che si occupa di innovazione tecnologica dal 2010, collabora con centri di ricerca, Università e grosse società di marketing su progetti speciali ad alto contenuto tecnologico nel campo smart working, smart building e computer vision.
Ha sviluppato un metodo innovativo di gestione in cloud della forza sviluppo costruendo una rete di programmatori esperti in tutta Europa, che si propone sul mercato come DevInCloud.
Alessandro Nasi's profile
Cespoo 2
Simone Cespoo Raspi

Imprenditore Musicale - Coworking - Game Design - Supercazzole - Geek dad

Laureato in Economia Aziendale nel 2005, svolge diversi incarichi commerciali portando avanti parallelamente attività musicali. Nel 2011 la necessità di creare qualcosa di proprio e di creativo lo porta a fondare Bioritmo, luogo e network al servizio del musicista e dell'artista in generale. Nel 2013 pubblica con la District Game il gioco di ruolo Warage, scritto con Gilbert Gallo ed inizia il percorso di game design che porterà alla nascita di Gear Games. 
Star Wars Fanatic
 
 

 

Cespoo's profile
Foto Ale 2
Alessandro Redavide

Esperto di strategie di promozione turistica, disabilità e turismo per tutti.

Laureato in Scienze del Turismo, dopo aver realizzato esperienze nella maggior parte degli anelli della catena del Turismo, si specializza nel nella ricerca del prodotto 4All coordinando progetti regionali ed europei: Turismabile, S.T.R.I.N.G, Verso Una Città Etica...

Alessandro Redavide's profile
Serra 1
Francesco Serra

Lobbista e Fund Raiser

Giurista d’impresa, Lobbista e Manager – Segretario generale in Galdus Società Cooperativa Sociale – Presidente Accademia Musica Sacra – Amante appassionato del networking.

Francesco Serra's profile
Tedeschi 2
Paolo Tedeschi

European Junior Assistant

Ha svolto un’esperienza professionale presso la DG IPOL del Parlamento Europeo – Passione per l’africanistica –. Junior consultant in EU project management.

Paolo Tedeschi's profile
fabiiooooo
Fabio Viola

Giocatore e game designer

Top 10 Gamification Guru Worldwide - Engagement e Motivazione Ninja

Fabio Viola's profile
Martina Beria
Martina Beria

Project Manager, Campaigner e Fund Raiser per il no profit

Esperta nella mobilitazione di fondi europei diretti relativi a cultura, politiche sociali, innovazione e ricerca. Ricercatrice di sviluppo di comunità, innovazione sociale,creatività e umanizzazione della medicina. Pensiero critico, integrità, buon senso e responsabilità sono il mio orizzonte da guadagnare ogni giorno. Risate, leggerezza e ottimismo sono invece il fondamentale insegnamento dei miei due bambini e del mio compagno di vita che continuano il viaggio insieme a me.

Martina Beria's profile
gibba-saluta
Giuseppe Gibba Giliberto

Esperto di E-learning

Progetta da oltre 20 anni soluzioni digitali per l’organizzazione della conoscenza, ha sviluppato progetti di formazione e di comunicazione per organizzazioni pubbliche e private.

Recentemente ha fondato la digiba che si occupa digital literacy, e-larning, internet marketing

Dont’t worry, be digital!

Gibba's profile
foto-franco-fera
Francesco Fera

Eu Expert

Mi occupo di programmazione e di gestione delle politiche pubbliche, di progettazione europea e di sviluppo locale dal 2003. Ho maturato esperienza come consulente nel settore pubblico e privato, in Italia e all’estero, rafforzando le seguenti competenze: innovazione organizzativa degli enti pubblici, Capacity Building, politiche sociali, politiche giovanili. La mia è una sfida costante alle scadenze!

Francesco Fera's profile

Vuoi fare parte del team BRICs?


Sei un professionista, manager o imprenditore e credi ti piacerebbe collaborare con la nostra rete
e partecipare attivamente ad alcuni dei nostri progetti? Contattaci!

Ti stai laureando e vuoi venire a fare uno stage in BRICs?


BRICs offre posti di stage a laureati o laureandi (che abbiano finito gli esami) determinati a mettersi alla prova in un
tour de force di sei mesi durante i quali vengono testati il carattere, la vogila di imparare, la resistenza e la creatività. 
Se sei interessato, iniza da questi semplici step e proponi la tua candidatura.