img_brics_angels

BRICs Angels

Vi aiutiamo a trasformare le vostre idee ed i vostri sogni in progetti concreti e sostenibili. Forniamo un servizio di consulenza strategica per affiancarvi nella crescita della vostra idea e nell’avvio di una startup.
Il team BRICs combina il mix di competenze ideali: (i) consulenza strategica con utilizzo delle più innovative metodologie (Lean Startup, Business Model Canvas, Blue Ocean Strategy e Big Bang Disruption per citarne alcune); (ii) fund raising, accompagnando la startup ad incontrare business angels e fondi di private equity; (iii) consulenza legale per quanto riguarda gli aspetti contrattuali tra soci e con eventuali investitori.

BRICs EU

I migliori progetti di innovazione sociale, ricerca, miglioramento della vita delle persone hanno serie e concrete possibilità di trovare fondi attraverso i programmi di finanziamento dell’Unione Europea.
BRICs da alcuni anni si è specializzata nello scouting, progettazione e gestione (a richiesta) di progetti finanziati dall’UE, soprattutto in campo sociale e culturale. A tal fine, la nostra squadra offre un servizio di accompagnamento strategico che va oltre la partecipazione al singolo bando. Tale lavoro include come elementi fondamentali: il trasferimento di conoscenze atto a costruire una cultura europea condivisa all’interno dell’azienda cliente; la costituzione di un network di contatti internazionali (vero e proprio posizionamento europeo), che consenta di affermarsi come un soggetto riconosciuto in Europa e di partecipare a numerosi progetti con partner di qualità.

BRICs Academy

Qualsiasi progetto, al di là di questioni e competenze tecniche, ha il suo fondamento nelle persone che lo portano avanti. Per questo riteniamo che la vera innovazione e creazione di valore si accompagnino in modo indissolubile con l’arricchimento costante delle persone che ne sono parte.
In BRICs ci occupiamo da anni di formazione, abbinando alla conoscenza tecnica nuove metodologie di insegnamento che privilegiano l’aspetto pratico ed esperienziale (il c.d. “Imparare divertendosi”), facendo leva sul team building e sull’empowerment personale.

I nostri corsi sono così incentrati su tematiche quali: progettazione europea ed internazionalizzazione; creatività ed imprenditorialità; gestione dei gruppi e processi di lavoro.